Lo scorso 9 gennaio 2026 si è svolta la prima riunione congiunta dei Comitati Territoriali della BCC della Calabria Ulteriore, segnando l’avvio operativo di un importante strumento di partecipazione e ascolto a servizio dei territori.
I Comitati Territoriali – attivi nei Micromercati di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia – hanno un ruolo consultivo e propositivo e rappresentano un punto di riferimento diretto per i Soci, che possono rivolgersi ai componenti dei Comitati per condividere idee, esigenze e proposte legate allo sviluppo sociale, culturale ed economico delle comunità locali.
Ogni Comitato è coordinato da un membro del Consiglio di Amministrazione della BCC della Calabria Ulteriore, favorendo un dialogo costante tra la Banca e i territori.
Ecco la composizione dei Comitati Territoriali:
Comitato Micromercato di Catanzaro
Coordinatrice: Giovannella Famularo.
Membri: Giuseppe Amelio, Nicola Puleo, Maria Antonietta Sacco, Carlo Talarico.
Comitato Micromercato di Reggio Calabria
Coordinatrice: Clelia Bruzzi.
Membri: Marcello Attisano, Rosa Bovalino, Francesco Bruzzese, Giuseppe Cardaciotto.
Comitato Micromercato di Crotone
Coordinatrice: Consuelo Torromino.
Membri: Giuseppe Caterina, Maria Francesca De Siena, Luciana Pascuzzi, Antonio Sacco.
Comitato Micromercato di Vibo Valentia
Coordinatrice: Concettina Schiariti.
Membri: Caterina Contartese, Roberto Incoronato, Giuseppe Lo Gatto, Michele Pagnotta.
Con i Comitati Territoriali, la BCC della Calabria Ulteriore rafforza il proprio impegno per una banca sempre più partecipata, inclusiva e vicina alle persone, capace di valorizzare il contributo dei Soci e di costruire insieme un percorso di crescita condivisa.