Fondazione Antiusura

Descrizione
Descrizione

Il prestito antiusura sostiene chi si trova in difficoltà finanziaria
La BCC opera in convenzioni con La Fondazioni Antiusura Zaccheo e la Fondazione Moietta create con lo scopo di prevenire il ricorso agli usurai, mediante prestiti/mutui a favore di FAMIGLIE o singole persone che, per motivi di difficoltà economiche non possono accedere ai normali prestiti bancari(consolidamento debiti).
Le Fondazioni non erogano sussidi né contributi a fondo perduto. I prestiti vengono concessi a norma della legge 108/”96 (legge antiusura).
Le Fondazioni offrono assistenza tecnico-giuridica a coloro che versano in difficoltà economiche-finanziarie affinché usufruiscano degli aiuti offerti dalla normativa vigente.
Le Fondazioni si ispirano al principio cristiano della solidarietà e si propongono di combattere il fenomeno dell'usura.
 
Queste le caratteristiche principali:
Importo erogabile:

  • € 50.000 se CHIROGRAFARIO
  • € 80.000 se IPOTECARIO

Durata/modalità di rimborso:

  • 60 mesi se CHIROGRAFARIO
  • 120 mesi se IPOTECARIO

Mediante rate periodiche (di norma mensile) con autorizzazione permanente all'addebito sul c/c del cliente

Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi, che sono a disposizione dei clienti sul sito internet e presso tutte le agenzie della Banca. Relativamente ai finanziamenti ai consumatori per ulteriori informazioni recarsi presso gli sportelli della BCC della Calabria Ulteriore dove sono disponibili tra le altre cose: - il modulo "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" (SECCI); - la copia del testo contrattuale; la Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori.
La concessione del finanziamento è subordinata alla sussistenza dei necessari requisiti in capo al richiedente, nonché all'approvazione della BCC della Calabria Ulteriore.